Chi siamo e cosa crediamo
Siamo cristiani evangelici pentecostali
-
UNICA – in quanto costituisce la sola attendibile, indispensabile e completa rivelazione di Dio all’umanità e, in particolare, affinché siano certi della vita eterna quanti credono nel nome del Figliuolo di Dio.
-
INFALLIBILE – in quanto ispirata sia nei pensieri, sia nelle parole dall’unico Autore della rivelazione, lo Spirito Santo. Poiché Dio è perfezione, verità ed amore, ne consegue l’assoluta e totale infallibilità della rivelazione biblica. “Tutta la Scrittura… (ogni Scrittura) è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia”.
-
AUTOREVOLE – in quanto riconosciamo alle Scritture l’assoluta autorità in materia di fede e di condotta quale norma esclusiva e fondamento della nostra fede e della nostra vita comunitaria ed individuale.
Romani 1:16
“Infatti non mi vergogno del vangelo; perché esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede; del Giudeo prima e poi del Greco”
1 Tessalonicesi 2:13
“Per questa ragione anche noi ringraziamo sempre Dio: perché quando riceveste da noi la parola della predicazione di Dio, voi l’accettaste non come parola di uomini, ma, quale essa è veramente, come parola di Dio, la quale opera efficacemente in voi che credete”
2 Timoteo 3:15-17
“…fin da bambino hai avuto conoscenza delle sacre Scritture, le quali possono darti la sapienza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesù. Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona”


